//Pesi per perdere peso

La centralità dell’aumento della massa muscolare

Quando si decide di fare dell’attività motoria che ci aiuti a perdere peso, la camminata veloce e la corsa sono la risposta più immediata che ci si dà, ma questa facilità nel reperire una risposta non sempre costituisce il metodo più consigliabile ed utile.
All’importanza che si dovrebbe dare alla camminata veloce, bisognerebbe associare un’attività che possa sviluppare la massa muscolare.
L’allenamento di tutti i muscoli del corpo tramite l’impiego di pesi che li sovraccarichino, mantiene in allenamento le funzioni della circolazione e della respirazione, fattori fondamentali nella ricerca del peso ideale.
La via del giusto mezzo, però, ci viene sempre in soccorso. Non bisogna mai strafare, puntando esclusivamente sull’aumento della massa muscolare tramite impiego di sovraccarico sulla muscolatura. All’uso degli attrezzi deve alternarsi una corretta ed equilibrata attività aerobica, permettendo al corpo di muoversi in libertà e senza interruzione.
Combinare le due forme di attività fisica, che stimolano l’attività muscolare, permette infatti di aumentare le già citate funzioni circolatorie e respiratorie, garantendo una migliore capacità di irrorazione dei vasi sanguigni, che costituiscono un nodo fondamentale nella riduzione della quantità dei grassi corporei.
A sostegno dell’attività fisica, e per aiutare la regolare gestione dei grassi e l’efficientamento equilibrato della perdita di peso tramite attività fisica, è possibile trovare il supporto di integratori alimentari dedicati allo sport.
Lo sport riveste una posizione centrale nella filosofia del benessere, mission di Diètnatural, che viene incontro a tutte le esigenze dei clienti e li supporta con prodotti naturali e di qualità in ogni attività utile a ritrovare il proprio Peso Forma ideale.

2018-08-21T16:23:38+00:00