Test Intolleranze Alimentari

L’intolleranza alimentare è una reazione anomala dell’organismo nei confronti di uno o più alimenti. A differenza delle allergie, le intolleranze non coinvolgono il sistema immunitario ma quello metabolico. Non provocano quasi mai delle reazioni violente e immediate nell’organismo, ma i sintomi possono comparire anche 24 o 48 ore dopo l’assunzione dell’alimento. Le intolleranze alimentari si manifestano con vari sintomi quali: stanchezza, cefalea, gonfiori addominali postprandiali, dolori articolari, obesità, eruzioni cutanee, alitosi, alternanza di peso. Sono, inoltre, causa di impossibilità a perdere peso anche seguendo le diete più drastiche.

Come viene effettuato il test?

L’autotest delle intolleranze alimentari consiste in una misurazione impedenziometrica che permette di verificare la tolleranza dell’organismo ad alimenti ed elementi.
L’apparecchiatura, progettata per Diètnatural e approvata dalla comunità europea, utilizza impulsi elettrici a basso voltaggio, effettuando la lettura delle resistenze elettriche cutanee come parametro di valutazione delle funzioni d’organo in rapporto alle sostanze (218 alimenti ed elementi). Il Test (di primo livello) è rapido, non invasivo e indolore.
Sulla base dei risultati del Test i Consulenti Diètnatural forniranno i consigli sulla scelta e l’utilizzo degli integratori alimentari più idonei.

 Il Test Intolleranze Alimentari Diètnatural

analizza 218 tra alimenti ed elementi.

Lattosio
Alcool
Glutine
Lievito
Mandorle
Nichel

Cerca il Centro più vicino e prenota il tuo Test

Clicca qui