Seguire una dieta con costanza non è facile – soprattutto a lungo termine – ma la mancanza di buona volontà c’entra ben poco. Sono le rigide restrizioni alimentari e la loro mancanza di flessibilità ad aumentare le sfide sul percorso di chi desidera perdere peso.

Tra gli ostacoli più complessi da superare spicca il senso di fame, che influisce sul desiderio di consumare cibi ad alto contenuto calorico – portando al rischio di un’alimentazione impulsiva – e ha un notevole impatto sull’umore, provocando stanchezza e nervosismo.

Fortunatamente basta attenuare questa sensazione per cambiare le cose: gli estratti contenuti negli integratori in formato chewing gum senza zucchero Control Gum Dièt Intensive di Diètnatural agiscono sul senso di fame per agevolare la perdita di peso e facilitare i percorsi dietetici.

Senso di fame: come controllarlo per ottenere benefici per la dieta?

Chi ha avuto modo di conoscere più da vicino gli effetti del senso di fame – provocati da uno specifico recettore dell’ipotalamo (la melanocortina 4 o MC4) che si attiva quando diminuiscono le riserve energetiche  – sa bene quanto questa sensazione possa rappresentare il proverbiale cane che si morde la coda, potenzialmente in grado di boicottare anche il tentativo più virtuoso di seguire una dieta.

Da un lato le privazioni alimentari (soprattutto nelle diete fai da te, che non prendono in considerazione tutti i nutrienti di cui un individuo ha bisogno), causano l’aumento dell’appetito, che a sua volta rende più concreto il rischio di abbandonare il percorso nutrizionale avviato per soddisfare il senso di fame con abbuffate compulsive (il cosiddetto binge eating).

Le difficoltà dal punto di vista fisico sono solo una parte del problema, poiché il senso di fame ha anche un notevole impatto anche sullo stato psicologico, causando frustrazione, insoddisfazione, tristezza e nervosismo, stati emotivi che a loro volta alimentano la cosiddetta fame nervosa.

Si tratta dunque di un circolo vizioso che si autoalimenta, molto difficile da superare, ma che si può affrontare con l’aiuto di professionisti della nutrizione e di appositi integratori alimentari.

Questi prodotti non sostituiscono un percorso nutrizionale mirato, né uno stile di vita sano, ma devono essere affiancati a un piano alimentare professionale per supportare quest’ultimo. I principi attivi contenuti negli integratori possono infatti aiutarti a perseguire il tuo obiettivo di tornare in forma e di recuperare il benessere, come Control Gum Dièt Intensive.

Control Gum Dièt Intensive le rivoluzionarie gomme da masticare, il nostro consiglio per attenuare il senso di fame

Control Gum Dièt Intensive di Diètnatural non sono delle semplici gomme da masticare, ma degli integratori alimentari progettati con estratti naturali per mantenere sotto controllo l’umore e il senso di fame, fornendoti un valido supporto nel tuo percorso di dimagrimento.

Questi chewing gum dimagranti sfruttano gli eccellenti principi attivi contenuti nelle loro materie prime, garantendo ottimi risultati a chi desidera controllare il proprio peso.

Sono 3, nello specifico, gli ingredienti di cui questo integratore si serve:

  • Rodiola: gli alti livelli di glicosidi presenti in questa pianta hanno un impatto concreto sui livelli di dopamina, adrenalina, norepinefrina e serotonina presenti nel sangue, migliorando l’umore e favorendo la concentrazione. Grazie a flavonoidi, polifenoli e acido clorogenico, inoltre, è possibile attenuare la sensazione di fame, svolgendo anche un’azione tonica e antiossidante.
  • Opuntia: comunemente nota come fico d’india, non offre solamente dei gustosi frutti estivi, ma è ricchissima di vitamine, fibre e polisaccaridi. Il suo ruolo è quello di regolare i livelli glicemici gli zuccheri assorbiti), proteggere la mucosa gastrointestinale e svolgere un’azione antiossidante e antinfiammatoria per l’organismo.
  • Griffonia: la sostanza 5-Idrossi-Triptofano in essa contenuta è un precursore della serotonina. Come tale, è in grado di regolare l’umore, aumentare la sensazione di sazietà e stimolare il senso di benessere.

Facili da assumere – grazie al loro formato tascabile – questi chewing gum contro la fame presentano numerosi vantaggi:

  • Efficacia: i principi attivi di questi integratori dimagranti efficaci assicurano ottimi risultati nella gestione degli stati di fame e del peso, grazie ai benefici di Rodiola, Opuntia e Griffonia. La formula priva di zuccheri, inoltre, fa di un prodotto adatto a tutti i regimi dietetici.
  • Bontà: il sapore di un integratore non è un elemento accessorio, ma un aspetto importante che determina la piacevolezza dell’assunzione. Questi chewing gum per dimagrire donano al palato una gradevole sensazione di freschezza, grazie all’aroma di menta.
  • Praticità: questo prodotto è facilissimo da portare con sé anche nelle situazioni fuori casa, che sia per andare al lavoro o per un’uscita di piacere. In tasca, in borsetta o nello zainetto questi integratori per il controllo della fame saranno sempre con te per aiutarti nel tuo percorso dimagrante, e – notevole vantaggio rispetto ai classici prodotti – possono essere assunti senza acqua.
  • Rapidità: se non ami masticare un chewing gum a lungo, è l’integratore che fa al caso tuo, poiché bastano soli 15 minuti di masticazione per attivare i principi di questo prodotto e ottenere l’effetto desiderato.

Se dunque temi che l’appetito e la fame nervosa mettano a repentaglio i tuoi progetti di dimagrimento, puoi affidarti a Diètnatural. Attraverso una consulenza gratuita e a test specifici stabiliremo il percorso più adatto a te, supportato da integratori mirati!