Le fatiche quotidiane e i problemi che si accumulano durante le nostre giornate, in un primo momento, possono portare irritazione, fastidio e insoddisfazione.
Lo stress può essere causato da altrettanto numerose cause, abbracciando un ventaglio di possibilità che vanno dai motivi di carattere fisico e sanitario fino a sfociare nei malumori e negli eventi quotidiani per cui si prova apprensione.
Generalmente non ci si aspetta che l’accumulo di tensione e di carica negativa possa avere delle ripercussioni nel corso del tempo, portando ad un eccesso di stress che si manifesta attraverso un ampio numero di segnali.
Una persona stressata può manifestare un aumento della temperatura corporea, tachicardia, attacchi di panico, perdita di capelli, perdita (o accumulo) di peso e insonnia, che a sua volta influisce sulla capacità di concentrarsi. Questi e molti altri fattori con cui lo stress lascia avvertire la sua presenza nella nostra vita, possono cagionare disturbi e insorgere di patologie.

Mamma, che ansia!
Per aiutare a stemperare alcuni effetti dello stress, tra cui l’ansia e gli attacchi di panico, i consigli migliori che si possono dare riguardano il ritagliare del tempo libero per sé stessi, trovando dei momenti in cui potersi rilassare e concedersi delle bevande calde, che aiutano a distendere i nervi e a ritrovare il proprio equilibrio. Assumere tè e tisane 100% naturali e ricchi di antiossidanti, è utile per combattere i radicali liberi che sono tra i fattori che causano l’invecchiamento delle cellule. Gli estratti di un buon tè o di una salutare tisana hanno proprietà depurative, che aiutano a ritrovare il benessere fisico e mentale.

Quando lo stress non fa dormire
Un accumulo di stress nel corso delle proprie giornate, può causare una perdita di sonno, costringendoci a rimuginare su tutti gli eventi e le vicissitudini che ci hanno caricato di tensione. Si perdono preziose ore di sonno, causando un circolo vizioso che aumenta il malumore e il rischio di far innalzare i livelli di stress.
Per ritrovare la serenità con un buon riposo esistono integratori notturni ad hoc, che aiutano a ritrovare la giusta regolarità nel sonno, ritornando a godere di un sonno regolare e ristoratore.

Malumore da stress
La perdita di sonno e tutti i sintomi che si assommano in una situazione di stress eccessivo, contribuiscono ai mutamenti di umore, rendendoci irritabili o spesso eccessivamente emotivi.
Per aiutare a normalizzare il tono dell’umore e favorire rilassamento e benessere mentale, esistono appositi integratori alimentari a base di griffonia. Questa sostanza aiuta a controllare anche il senso di fame nervosa, metabolizzare i carboidrati, gli acidi grassi e i lipidi, oltre ad essere un principio attivo basilare per ritrovare il normale tono d’umore.

Lascia lo stress alle spalle, rilassati e lasciati coccolare dalle cure antistress Diètnatural, pensate per tutti i gusti!