Metti in moto il metabolismo e ritrova il tuo equilibrio. Ecco i nostri consigli.

Un lento metabolismo lipidico ed un insufficiente drenaggio dei liquidi corporei, comportano inevitabilmente sia un accumulo di adipe (soprattutto nella fascia addominale), sia quel senso di gonfiore che, se non monitorato, favorisce l’insorgenza di inestetismi come la ritenzione idrica e la cellulite.

Lo abbiamo sentito migliaia di volte, per riuscire ad ottenere un concreto risultato per la propria forma fisica è necessario un vero e proprio cambiamento nello stile di vita:

  • l primo passo è quello di non saltare la colazione che è il pasto più importante. Il metabolismo è molto alto la mattina e via via diminuisce nel corso della giornata. Di conseguenza bisogna fornire al nostro corpo una quantità sufficiente di calorie per iniziare bene la giornata. Nella maggior parte dei casi, saltare la colazione si traduce anche con un aumento di peso;
  • Ridurre il consumo di sale: il sodio porta il corpo ad accumulare acqua e quindi, di conseguenza, a gonfiarsi;
  • Aumentare consumo di frutta e verdura alimenti che contengono fibre che accelerano il metabolismo e inibiscono l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri a livello intestinale; aumentare l’apporto di spezie, in particolare peperoncino e curcuma, che hanno azione stimolante del metabolismo e antinfiammatoria;
  • Aumentare l’apporto di grassi buoni come l’olio extravergine d’oliva e gli omega 3 del pesce azzurro;
  • Svolgere regolarmente attività fisica;
  • Bere molta acqua che accelera il metabolismo e aiuta il fegato a svolgere le sue funzioni;
  • Ridurre i livelli di stress, che influiscono sugli ormoni preposti al metabolismo

Questi accorgimenti sono necessari affinché ci possa essere un vero e proprio cambiamento di marcia, ma se si è accompagnati dai giusti alleati, di certo possiamo ottenere i risultati tanto desiderati in maniera più veloce ed efficace!

Proprio per questo il Team di Ricerca e Sviluppo Diètnatural ha deciso di intensificare la formula di Fuca Dièt.
Fuca Dièt Intensive è stato studiato per potenziare l’azione benefica del prodotto, i cui estratti possiedono notevoli proprietà utili per:

contribuire al drenaggio dei liquidi corporei;

favorire il metabolismo dei lipidi;

equilibrare il peso corporeo.

In particolare, rispetto al precedente Fuca Dièt, sono state aumentate le concentrazioni di L- Acetil Carnitina e di Tè Verde in modo tale che le loro componenti possano contribuire in maniera ancora più efficace.

Cosa contiene l’integratore alimentare Fuca Dièt Intensive?

  • Fucus: l’effetto dimagrante attribuito è dovuto principalmente alla presenza di iodio che, stimolando l’attività tiroidea, incrementa il metabolismo basale e quindi favorisce un maggiore consumo di calorie “a riposo”. Contiene anche alginati, rigonfiandosi nello stomaco, riducono l’assorbimento dei grassi.
  • Tè Verde: il tè verde contiene composti polifenolici, i quali inibiscono la formazione di radicali liberi dell’ossigeno e conferiscono al tè verde importanti proprietà antiossidanti che riducono notevolmente il processo di invecchiamento cellulare e l’insorgenza di malattie degenerative. Inoltre, i principi contenuti favoriscono anche una riduzione della ritenzione idrica, conferendo al tè verde importanti proprietà diuretiche.
  • L-Acetilcarnitina: è un costituente naturale delle cellule e svolge un ruolo fondamentale nell’utilizzare i grassi come fonte di energia.

Per tutti i consigli su come assumere questo integratore, sono sempre a disposizione i Consulenti Diètnatural, gli specialisti del settore che trovi nei più di 100 Centri Diètnatural distribuiti su tutto il territorio italiano. Con la loro professionalità nel settore dell’alimentazione e dell’integrazione alimentare, i Consulenti offriranno tutto il supporto necessario per programmare veri e propri percorsi di educazione alimentare, per un’esperienza unica nel ritrovare il benessere e il Peso Forma.