Un nuovo alleato contro gli inestetismi della cellulite: Cellutyn Dièt Intensive

La cellulite: quale donna, almeno una volta nella vita, non ha mai cercato di contrastare uno dei più fastidiosi e fedeli “compagni di vita”?

La pelle a buccia d’arancia è uno degli inestetismi più frequenti nelle donne in età fertile che colpisce solitamente zone quali cosce, glutei, fianchi e braccia e rappresenta, nei casi più gravi, uno dei motivi di disagio o imbarazzo. Questa alterazione del tessuto adiposo è legata sicuramente ad un fattore ormonale, ma una scarsa attività fisica, cattive abitudini, stress, e soprattutto una scorretta alimentazione, sono elementi che portano ad un risultato purtroppo inevitabile.

Avere determinate accortezze è indispensabile per ottenere un cambiamento, ma una giusta stimolazione può di certo aiutare chi decide di mettersi in gioco per ottenere dei concreti risultati.

Proprio per questo Diètnatural ha deciso di sviluppare una nuova formula di Cellutyn Dièt e nasce così Cellutyn Dièt Intensive! La formulazione è stata studiata per potenziare l’azione dei principi attivi peculiari dell’Ananas, della Centella, dell’Uva Ursina (insieme al Mirtillo Nero, Orthosiphon e Fucus) per il sostegno della funzionalità del microcircolo, associato all’attività drenante e anticellulite.

Ma perché sono stati selezionati proprio questi elementi?

  • Ananas: Proveniente dalla famiglia delle Bromeliaceae, si suppone sia originario dell’America del Sud dove fu scoperto da Colombo (1493). Da qui deriva l’etimologia del nome, gli indios chiamavano questo frutto “anana” ovvero “profumo”, mentre i conquistadores ritenevano che fosse una sorta di “piña” tropicale, anzi indiana ed anche in Europa si prese a chiamarla “pigna reale”, visto il suo costo difatti solo i reali se ne potevano cibare. Questa pianta è conosciuta per essere ricca di enzimi, il principale dei quali è la bromelina, capaci di attaccare e distruggere le proteine. Coadiuvante nel trattamento della cellulite e delle diete dimagranti, agisce mediante la rimozione dell’acqua dal tessuto sottocutaneo, attraverso stimolazione della diuresi, agevolando il normale trofismo dei tessuti e la scomparsa delle lesioni tipiche della cellulite.
  • Centella: Pianta erbacea perenne, spontanea nei luoghi umidi dei paesi tropicali e subtropicali è conosciuta per la sua capacità di stimolare la rigenerazione dei tessuti cutanei e sottocutanei, producendo un miglioramento del tono e dell’elasticità della parete venosa. Grazie ai suoi principi attivi è utile nel trattamento della cellulite perché migliora la circolazione venosa capillare a livello cutaneo, la cui insufficienza è una delle cause principali dell’insorgenza della cellulite stessa.
  • Uva Ursina: Pianta tipica delle zone montagnose dell’emisfero nord, dove preferisce posizioni parzialmente soleggiate con terreno acido. Tra le molteplici proprietà, oltre alla sua azione antisettica urinaria, caratteristico è l’azione diuretica del suo estratto.
  • Mirtillo Nero: arbusto a fusti ramificati, il mirtillo nero è un piccolo frutto di bosco dalle tante proprietà benefiche, curative e nutrizionali. È un potente antiossidante, in quanto ha la capacità di combattere gli effetti dannosi dei radicali liberi grazie alla buona quantità di antiossidanti, soprattutto antocianine, migliora la circolazione e aiuta in caso di ipertensione, azione antinfiammatoria e combatte la stitichezza.
  • Fucus: un’alga bruna diffusa in tutti i mari, con un’importante presenza di iodio che, stimolando l’attività tiroidea, incrementa il metabolismo basale e quindi favorisce un maggiore consumo di calorie “a riposo”
  • Orthosiphon: chiamata anche Tè di Java, grazie alle sue proprietà, questa pianta viene utilizzata per incrementare la diuresi nelle malattie di natura batterica ed infiammatoria a carico delle vie urinarie.

 

Ancora una volta Diètnatural non lascia niente al caso!

Una nuova formulazione, completamente naturale, che va incontro alle esigenze dei propri Clienti. Il nostro obiettivo è sempre quello di puntare sulla maggiore efficacia dei prodotti grazie a un potenziamento dei propri contenuti, senza dimenticare di affiancare ad essi la guida e il supporto dei nostri esperti presso i Centri Diètnatural.