Scopri cosa vuol dire la parola “Dieta” insieme alla Dott.ssa Laura Cannizzaro, Responsabile del Dipartimento Nutrizione Diètnatural. Prenditi cura di te con i consigli dei nostri consulenti nei centri Diètnatural.

Nella visione comune la parola dieta ha spesso un’accezione negativa. In una cultura come la nostra dove la forma fisica è spesso un fattore discriminante, imparare il vero significato della parola “dieta” è indispensabile. Essere consapevoli di cosa significa dieta ci aiuta a vivere in serenità il rapporto con il nostro corpo, e a comprendere che la dieta è la scelta di uno stile di vita sano, non un percorso fatto di rinunce. Dieta: il significato storico nell’antica Grecia Il significato storico della parola dieta è “stile di vita”, nel senso di modo di vivere volto alla salute. La dieta come stile di vita sano esisteva già nell’antica Grecia, come un ordine da osservare con diligenza per stare bene e rimanere in salute più a lungo. Già nei tempi antichi, questo modo di vivere prevedeva regole che disciplinavano ogni aspetto della vita quotidiana: dalla sana alimentazione all’esercizio fisico, senza trascurare i momenti di riposo. È questo equilibrio tra più fattori che determina il benessere, e ci porta alla forma fisica che abbiamo sempre desiderato per stare bene con noi stessi e vivere una vita in salute! Dieta come sana alimentazione Come racconta la dott.ssa Laura Cannizzaro in questo video, un corretto stile alimentare contribuisce a costruire, rafforzare e mantenere il corpo e a fornire l’energia quotidiana indispensabile per il funzionamento del nostro organismo. Una sana alimentazione è determinante per lo sviluppo fisico e favorisce le attività cognitive. La sana alimentazione ci aiuta ad essere più produttivi e vivere bene il rapporto con il nostro corpo.

Dieta come stile di vita salutare.

La sana alimentazione è alla base di tutto: mangiare bene ci aiuta a prevenire e a trattare molte malattie croniche, contribuendo a rafforzare il nostro sistema immunitario. La dieta è quindi un modo per prendersi cura di sé sotto tutti gli aspetti, senza limitarsi solo all’aspetto estetico e focalizzandosi su ciò che conta davvero: la nostra salute fisica e mentale. Questo è un messaggio di valore che condividiamo ogni giorno con i nostri utenti nei centri Diètnatural, perché il nostro metodo mira a una sala alimentazione e a una condizione di benessere che duri nel tempo.

Affidati a Diètnatural e scegli uno stile di vita sano: nei nostri centri, diffusi capillarmente su tutto il territorio italiano, troverai il supporto che cerchi per raggiungere i tuoi obiettivi nutrizionali e una forma fisica salutare. Scopri il centro Diètnatural più vicino a te e ricorda che con Diètnatural adesso puoi!