Spirulina revolution! L’energia della spirulina da oggi racchiusa nei nuovi tre prodotti Diètnatural!

Sono ben noti i benefici derivanti dalle proprietà nutrizionali di questa piccola alga di acqua dolce, rinominata dalla FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) anche “cibo del futuro”.

Ad alto contenuto di proteine, vitamine, amminoacidi essenziali e lipidi appartenenti alla grande famiglia dei mono e dei polinsaturi, la spirulina è per definizione uno tra i migliori componenti di origine vegetale ad avere un’importate azione come sostegno e ricostituente per l’organismo. Non a caso è considerato uno dei cosiddetti “superfood”, proprio per gli effetti benefici che essa ha sulla salute.

A basso contenuto calorico, la sua assunzione favorisce la riduzione del senso di fame e grazie alle vitamine presenti, aiuta a migliorare il funzionamento della vista e del sistema nervoso. Inoltre la presenza degli acidi grassi essenziali favorisce l’azione antinfiammatoria e facilita l’abbassamento del colesterolo. Degni di nota sono anche le sue proprietà antiossidanti, diventando un ottimo alleato per contrastare i radicali liberi.

Di fronte a un concentrato tale di benefici, Diètnatural non poteva non realizzare una gamma di prodotti a base di spirulina, per apprezzarne i giovamenti sotto una nuova luce.

Da oggi sono disponibili presso i Centri Dietnatural nuovi tre prodotti:

  • Spirulina Dièt Intensive, con il concentrato di energia della spirulina contenuto in una capsula! Le proprietà nutrizionali di questa microalga blu-verde favoriscono la sua azione ricostituente e di sostegno per l’organismo. La nuova formula dell’integratore alimentare, contiene un maggiore apporto di estratto di alga, nelle quantità di 350 mg netti per capsula, pertanto sono potenziate le diverse proprietà della spirulina, ossia:

L’azione antiossidante: betacarotene, acido ascorbico e tocoferolo svolgono un effetto sinergico contrastando i radicali liberi.

L’azione tonificante ed energizzante: particolarmente indicata per gli sportivi, grazie all’elevato contenuto di vitamine e minerali

L’azione di sostegno: Utile nei casi di carenze vitaminiche, debolezza o nei periodi di convalescenza.

L’azione antinfiammatoria e ipocolesterolemizzante: l’acido alfa-linoleico (capostipite serie omega 3), è un potente fluidificante del sangue, svolge un’azione antiinfiammatoria e abbassa i livelli di colesterolo. L’acido linoleico (appartenente alla serie omega 6), abbassa i valori di LDL (colesterolo cattivo).

  • Chocolife, ideale per una pausa in ogni momento della giornata, prima e dopo lo sport o per una sana e nutriente merenda per bambini. La nuova barretta al cioccolato fondente extra al 75% mette insieme due superfood: la bontà ed il piacere del cioccolato e le proprietà energetiche della spirulina. Altro asso nella manica è la presenza dell’etritolo, dolcificante caratterizzato da apporto calorico pari a 0 e indice glicemico pari a 0, facendo del Chocolife lo spuntino ideale per ccoloro che devono fare una alimentazione povera di zuccheri.
  • Biscolife, golosi biscotti con gocce di cioccolato e spirulina. I nuovi biscotti Diètnatural, si caratterizzano per essere prodotti interamente biologici. Dalla farina di grano tenero tipo “0” allo zucchero di canna come dolcificante, senza olio di palma, con olii vegetali pregiati (olio di semi di girasole alto oleico) e con golose gocce di cioccolato fondente. Un prodotto ideale per vegani e con le molteplici proprietà dovuti alla presenza della spirulina ossia: proprietà antiossidanti e antinfiammatorii, fonte di acidi grassi essenziali e ricca di proteine nobili vegetali, di sali minerali e di vitamine del gruppo B (compresa la B12).

 

Viene a scoprire il cibo del futuro presso i nostri Centri con i nuovi prodotti firmati Diètnatural!