Mantenimento: meglio non sottovalutarlo!

– Quanto manca alla vetta?
– Tu sali e non pensarci!
(Friedrich Nietzsche)

Spesso, tutti coloro che hanno seguito un percorso di dimagrimento perfetto, si comportano come un atleta quando taglia la linea del traguardo dopo una maratona senza sosta: si fermano soddisfatti dei loro sforzi e si stendono sulla pista, prendendosi un meritato riposo.
La soddisfazione è molta, il benessere si avverte, ma se non si riprendono le buone abitudini, potrebbe venire a mancare lo stimolo che solo la sfida e la percezione di un obiettivo possono dare.
Per questo motivo molti “atleti del Peso Forma”, dopo aver ultimato il loro percorso, si lasciano andare alle sregolatezze alimentari. Inizialmente potrebbero giustificare qualche eccesso con un “Me lo posso permettere, dopo tanto impegno! Che sarà mai?”, liquidando le problematiche che potrebbero insorgere dal riprendere cattive abitudini alimentari, sottovalutando l’importanza del mantenimento.
Esistono degli accorgimenti che possono essere seguiti per evitare di vedere nuovamente aumentare il proprio peso:

  1. Pesarsi almeno una volta al mese;
  2. Qualora si veda un aumento del peso, cercare di riportarlo ai valori ottenuti con il metodo seguito;
  3. Seguire un’alimentazione in cui venga dato ampio spazio a frutta, verdura e legumi;
  4. Evitare fritture, alcoolici o altri piatti grassi.

In generale, il mantenimento prevede gli stessi accorgimenti di un percorso dimagrante.
Il metodo Dietnatural, dopo aver guidato l’utente nel suo cammino per ritrovare il Peso Forma ed il benessere, punta alla sua autonomia, offrendogli tutti gli accorgimenti ed il supporto necessari a vivere la sua quotidianità conoscendo i limiti e gli aspetti alimentari da tenere sotto controllo.
È grazie all’educazione ad una buona alimentazione che il metodo Dietnatural, oltre a dare supporto per raggiungere l’obiettivo principale del dimagrimento, permette ad ogni utente di mantenere nel tempo i risultati ottenuti, per una sensazione di benessere duratura.
Sfrutta al massimo il mantenimento, per sentirti sempre in Forma e mantenerti Dièt!