Volete organizzare un pomeriggio divertente ad Halloween per i bambini?
Perchè non preparare una merenda “da brivido”!

MACEDONIA STREGATA MACEDONIA STREGATA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 4 arance, 1 grappolo d’uva, 2 mele, 2 pere.

PROCEDIMENTO: Lavare bene le arance. Eliminare la parte superiore e rimuovere tutta la polpa interna. Con l’aiuto di un coltellino, intagliare l’arancia a piacere, per ottenere occhi, naso e bocca. Lavare bene le mele, le pere e l’uva. Sbucciare e tagliare a piccoli quadratini le mele e le pere. Riempire le arance intagliare con la frutta e servire.

 

FANTASMINI DI FRUTTA

FANTASMINI DI FRUTTA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 4 banane, gocce di cioccolato,

PROCEDIMENTO: Tagliare a metà le banane. Con le gocce di cioccolato realizzare gli occhi e la bocca. Disporre in una ciotola e conservare in frigo fino al momento di servirle.

 

 

 

 

 

 

 


Torta Zucca Rossa

TORTA DI ZUCCA ROSSA

INGREDIENTI: 1 kg di zucca rossa, 3 uova, 150 gr di zucchero di canna, 2,5 dl di latte, 100 gr di farina, 1 limone

PROCEDIMENTO: Pulire la zucca eliminando semi e filamenti, tagliatela a grossi pezzi e cuocetela nel forno a 180 °C per 40 minuti circa. Nel frattempo montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale. A fine cottura schiacciare la zucca con una forchetta per eliminare l’acqua in eccesso e lasciatela raffreddare. Frullare la zucca con i tuorli e lo zucchero, la farina setacciata, la scorza grattugiata del limone e il latte. Ottenuto un composto omogeneo, incorporate con molta delicatezza le chiare montate a neve con un movimento dal basso verso l’alto per non smontarle. A questo punto versate il composto in una teglia da forno rivestita con carta da forno e infornate a 160°C per un ora circa.

 

Buon Divertimento!