Franchising: vita da affiliato

IMPRENDITORE A TEMPO PIENO!

La continua crescita dei Centri Diètnatural, sono la più autentica testimonianza della riuscita del progetto innovativo che dal 2012 cresce e si espande sull’intero territorio nazionale.

A dimostrazione di tale formula vincente è la storia di Gabriele Augugliaro, un multi franchisee Diètnatural. Raccontando la sua storia ha dell’incredibile pensare come la giusta intuizione e la fiducia in un buon progetto possa cambiare completamente la vita.

Laureato in Agraria, Gabriele era dipendente presso un’azienda agricola. Apparentemente poteva essere soddisfatto della propria vita, ma ben presto si rese conto che la sua voglia di crescere e di mettere in pratica le sue capacità non si sarebbero mai espresse al massimo se avesse continuato a restare all’interno della sua routine. Sapeva quali potessero essere le sue potenzialità, ma era necessaria un’idea innovativa, un modello vincente che lo accompagnasse in questo suo percorso di cambiamento lavorativo e di vita.

Cominciò quindi un’impegnativa ricerca, per trovare quel progetto che in qualche modo abbracciasse la sua formazione e che al contempo rappresentasse un settore in espansione per poter fare il grande passo. Venne così a conoscenza di Diètnatural e dei suoi centri e non poté fare a meno di essere colpito dal progetto innovativo che contraddistingueva e continua a contraddistinguere il marchio: diffondere la voglia di benessere e di sana alimentazione attraverso una formula di franchising che segue e supporta chiunque decida di mettere in gioco le proprie capacità per trasformarle in business.

A testimonianza di tale supporto per chi si accinge a diventare affiliato Diètnatural è ancora una volta la storia di Gabriele il quale è stato assistito durante tutte le fasi per l’apertura di quello che, all’ora, fu solo il primo dei suoi Centri Diètnatural: dalla ricerca del locale alla progettazione, dal reclutamento del personale al marketing, avvio e gestione dell’attività. Questa collaborazione ha portato Gabriele all’apertura, nell’ottobre del 2015, del primo Centro Diètnatural a Modica, iniziando di fatto questa nuova avventura imprenditoriale. E il successo della prima apertura non si fece attendere, spingendo Gabriele alla decisione di espandere la sua rete di Centri Dietnatural: nel 2018 aprì un Centro a Rosolini ed uno ad Avola, rispettivamente nei mesi di aprile e dicembre.

DICE IL
FRANCHISOR

ALEX CUTÈ
FONDATORE DI DIÈTNATURAL

La storia di Gabriele è un grande esempio di come il franchising sia il mezzo più efficace per trasmettere il know how imprenditoriale, a chi vuole avviare un percorso di impresa in un ambito del tutto nuovo, come è stato per lui (laureato in Agraria). Il dimagrimento, attualmente è un settore preso di mira da molti avventori che non riescono però, a stare al passo con il mercato, non riuscendo così ad emergere dall’infinità di attività attualmente presenti. Gabriele ha avuto l’opportunità e le capacità per diventare un punto di riferimento nel campo del dimagrimento in tre città della Sicilia e di realizzare il suo sogno imprenditoriale.

Certamente gestire un solo centro è cosa ben diversa che gestirne tre differenti, ma probabilmente è proprio qui che la formula vincente del franchising by Diètnatural ha dimostrato la sua efficacia: il sostegno e l’appoggio all’affiliato non soltanto al momento della pre-apertura, ma anche durante lo sviluppo e la gestione dell’attività in maniera continua e costante, suggellando un legame inscindibile tra affiliato e casa madre. Tutto questo è possibile non soltanto grazie alle indispensabili e necessarie capacità e volontà dell’imprenditore che decide di entrare a far parte di questa grande rete, ma anche grazie alla competenza e alla passione che Diètnatural mette nella formazione degli affiliati: sia per quanto riguarda l’aspetto del marketing “strategie di vendita – approccio con i clienti” sia la parte tecnico/farmaceutica per il corretto utilizzo dei prodotti e dei servizi. La preparazione che viene impartita è completa e continua, con corsi di aggiornamento per garantire la massima competenza a tutti gli affiliati che attraverso i loro Centri offrono un ineccepibile servizio alla loro clientela.

Ma l’avventura di Gabriele non è mica terminata qui!

Dopo l’apertura del terzo centro, si rende conto come la strada che aveva inizialmente intrapreso, da semplice attività quasi complementare al lavoro precedente, fosse diventata di fatto l’attività principale, arrivando al punto di dover fare una scelta decisiva per la sua vita: ovvero lasciare definitivamente il lavoro precedente per dedicarsi a fare l’imprenditore a tempo pieno! A suggellare questo cambiamento di marcia è stata la recente apertura del suo quarto Centro Diètnatural a Ragusa, lo scorso ottobre 2019.

Gabriele Augugliaro e le Consulenti dei centri Diètnatural

La storia di Gabriele rappresenta certamente motivo di orgoglio per Diètnatural, come lo rappresentano le tante altre testimonianze dei circa 100 centri del marchio, attivi lungo tutto lo stivale. Diètnatural fonda la mission del suo progetto franchising nella soddisfazione di condividere un messaggio di salute e benessere con suoi affiliati, tante storie fatte di successi!