Nei giorni scorsi la stampa ha scatenato una bufera mediatica sul tema dell’integrazione alimentare.
L’azienda farmaceutica Erfo S.p.A., proprietaria del marchio Diètnatural, produce integratori alimentari formulati e concepiti per garantire, in sinergia con il metodo Diètnatural, risultati effettivi e duraturi, così come prescritto nelle linee guida sugli integratori alimentari della Commissione Unica per la Dietetica e la Nutrizione del Ministero della Salute italiano. Le stesse consigliano, in relazione all’uso di integratori coadiuvanti la perdita di peso, di “seguire comunque una dieta adeguata”.
L’unicità del marchio Diètnatural consiste, infatti, nell’impiego di integratori alimentari nel contesto di un metodo specifico, che supporta tutti i clienti nel loro percorso di dimagrimento, garantito da esperti in nutrizione e dietetica, e finalizzato all’educazione alimentare, nel pieno rispetto delle esigenze specifiche di ognuno.
Far comprendere come e cosa mangiare, per seguire una dieta varia ed equilibrata, è strettamente funzionale al recupero del Peso Forma e a ridurre i rischi dell’insorgere di disturbi e patologie. I consigli dei consulenti dei Centri Diètnatural si dimostrano utili nel risolvere problematiche legate ai processi metabolici, e l’impiego di prodotti naturali Diètnatural fornisce un importante ausilio nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Nell’ambito della nutrizione, così come in ogni altro settore, resta comunque valida una regola fondamentale: affidarsi a professionisti del settore, evitare usi fai da te e consigli di millantatori o tuttologi del web.