Fin dalle sue origini il marchio Diètnatural è stato sostenitore del modello franchising, che sta riscuotendo un notevole successo in Italia.
Anche all’estero la presenza delle eccellenze italiane nel settore del franchising si sta facendo avvertire ed i trend degli ultimi anni lasciano presagire un costante sviluppo di questo settore.
Sono numerose le aziende in franchising che, grazie alla loro crescita esponenziale, stanno cercando di indirizzare le loro energie verso i Paesi Esteri.
Basti pensare ai numeri che registra oggi il modello franchising. Dal 2016 al 2017 si è osservato un incremento dello 0,9%, che nel 2017 si è tradotto in un fatturato complessivo di 24,2 miliardi di euro.
Diètnatural, forte del consenso riscosso tra i suoi clienti e della validità del suo metodo e dei suoi prodotti 100% Naturali e Made in Italy, sarà una delle eccellenze italiane che continuerà la sua espansione all’estero.
«I primi obiettivi che abbiamo individuato», afferma Alex Cutè, Presidente della Erfo S.p.A., azienda farmaceutica proprietaria del marchio Diètnatural, «sono Spagna e Francia. Sono le prime due nazioni europee in cui cercheremo di sviluppare un network vincente come quello in Italia, e chissà che un domani non andremo anche oltre i confini europei».
I mercati esteri hanno da sempre apprezzato i prodotti di origine italiana. Nell’ottica della crescita imprenditoriale di ogni affiliato, Diètnatural mette a loro disposizione tutta la genuinità delle sue materie prime, controllate e approvate dal Ministero della Salute italiano. Ai prodotti certificati fanno seguito, come ulteriori garanzie per gli affiliati, quelle di poter contare su una zona geografica di propria esclusiva competenza, il supporto dall’apertura alla gestione del proprio centro di dimagrimento e nutrizione, nessuna fee d’ingresso o royalty, ed anche interessanti offerte (9.399 € + IVA) per aprire il nuovo modulo di impresa – il Centro Smart – dai costi più contenuti rispetto ad un Centro Standard, ma che dimostra ampi margini di rendimento.
«Il punto di forza del nostro franchising risiede nell’attenzione che riserviamo ai nostri clienti. Ma il successo di Diètnatural non sarebbe stato così sorprendente se non avessimo lavorato anche e soprattutto sulle relazioni tra noi e tutti gli affiliati che, con professionalità encomiabile, permettono di soddisfare i bisogni dei clienti e testimoniano l’efficacia e la serietà del nostro brand», conclude Cutè, «Il benessere e l’alimentazione adeguata non hanno confini. E Diètnatural non vuole privarsi delle possibilità che offre un mondo ormai globalizzato e in cui è necessario, oggi più che mai, rilanciare le eccellenze del nostro Paese»