Durante tutto l’anno può capitare di concedersi uno strappo alle regole delle diete e di tutti i trattamenti per riguadagnare il proprio Peso Forma.
Lo scotto più immediato potrebbe essere il senso di colpa, a cui si può rimediare facilmente come è stato spiegato in questo articolo.
È noto ormai che, soprattutto d’estate, la digestione subisce dei rallentamenti, a causa dei ritmi di vita più rilassati e non sono certo di maggiore aiuto il caldo e l’umidità che fiaccano l’organismo.
La digestione lenta può fare avvertire sensazioni di stanchezza, pesantezza e gonfiore addominale, mettendo a rischio il meritato relax estivo.
Per arginare questa minaccia al piacere della bella stagione, si possono seguire i consigli per rimediare agli eccessi della tavola, tra cui figurano l’assunzione di molta acqua, frutta e verdura per reintegrare vitamine e sali minerali e per mantenere o ottenere un buon equilibrio intestinale.
Per assecondare gli effetti benefici di pasti regolari e salutari, oltre ad un buon livello di attività fisica, esistono degli appositi integratori, come il Digesil Dièt Intensive, che grazie all’estratto di papaia contenuto coadiuva la regolarità nella digestione.
La papaia è un frutto esotico dalle innumerevoli proprietà benefiche e particolarmente indicato per contrastare gli effetti della digestione lenta.
I principi attivi della papaia contribuiscono a facilitare l’assorbimento delle proteine, velocizzandone il metabolismo ed evitandone l’accumulo nella massa adiposa.
L’effetto antiossidante di questo frutto permette di contrastare l’aumento dei radicali liberi, oltre a promettere effetti interessanti in ambito cosmetico. L’azione rassodante della papaia, infatti, può rappresentare un’ottima risposta agli inestetismi della cellulite.
Non farti fermare dalla digestione lenta e goditi un’estate Dièt!