INFORMAZIONI:
Dosi per: 8
Difficoltà: facile
Preparazione: 20 minuti
In freezer: 8 ore

INGREDIENTI per i ghiaccioli al lime e the verde:
1 lime
2 bustine di the verde da sciogliere in 80 mL di acqua
15 gr di zucchero
100 gr di ghiaccio

INGREDIENTI per i ghiaccioli al succo di mirtillo:
150 mL di succo di mirtillo biologico
100 gr di ghiaccio

Ghiaccioli-finito-1PROCEDIMENTO:
Per prima cosa mettere a bollire in un pentolino 80 mL di acqua e versare i due filtri di the verde, che riposeranno circa 5 minuti. Eliminare i filtri e far raffreddare l’infuso così ottenuto. Versare in un frullatore lo zucchero per renderlo a velo e aggiungere il lime pelato a vivo e tagliato grossolanamente a fettine. Successivamente aggiungere il ghiaccio e l’infuso di the verde, frullare il tutto per un minuto. Versare il composto negli stampini per ghiaccioli e lasciare che si solidifichi almeno 7-8 ore nel congelatore.

Per i ghiaccioli al mirtillo, il procedimento è lo stesso ma basterà frullare solo il ghiaccio con il succo di mirtillo.

CONSIGLI NUTRIZIONALI:
In primavera e in estate, un ghiacciolo è un ottimo compromesso per chi è attento alla linea ma non vuole rinunciare al gusto. Gli ingredienti utilizzati sono ad altissimo potere antiossidante. Il lime è un frutto ad elevato contenuto di vitamina C, acido folico e potassio con azione antibatterica. Il the verde è un antibatterico naturale, riduce i liquidi in eccesso e regola l’equilibrio del peso corporeo. Il mirtillo stimola la circolazione, drena ed è ricco di tannini, sali minerali e vitamine.

Ricetta a cura della Dott.ssa Elisa De Gisi.


Utilizza il Tè Verde Diètnatural solubile già pronto da diluire e senza aspartame.

teverde