Il franchising del settore dietetico, come Diètnatural, risulta nuovamente la soluzione vincente per un investimento sicuro. A testimonianza del fatto vi è il ben noto Rapporto Annuale “Assofranchising Italia 2015 – Strutture, Tendenze e Scenari” presentato quest’anno, che conferma la crescita continua dei fatturati nelle reti franchising del nostro settore. Qui di seguito vi sono riportate il giro d’affari delle reti in franchising in Italia nel nostro settore:

  • Erboristeria-dietetica-parafarmacia nel 2013 Euro 165.315.000
  • Erboristeria-dietetica-parafarmacia nel 2014 Euro 180.004.000
  • Erboristeria-dietetica-parafarmacia nel 2015 Euro 202.065.000

Il Rapporto evidenzia negli ultimi anni che non solo il nostro settore è in forte crescita, ma che nell’ultimo anno il settore è cresciuto di più rispetto a l’anno precedente, nonostante la crisi economica.

La motivazione è dovuta più che a una maggiore sensibilizzazione da parte del consumatore a una necessità di rientrare nel suo peso-forma e a confrontarsi con una forte crescita delle intolleranze alimentari, obbligando il consumatore a richiedere un aiuto professionale e continuativo per poter vivere meglio il quotidiano.

Inoltre vi è un ulteriore riscontro nella fiera di Franchising Nord 2016 appena conclusa, in cui molti imprenditori/imprenditrici si sono rivolti al nostro stand, non solo perché interessati al nostro ben noto brand Diétnatural, ma anche perché affetti da intolleranze, difficoltà a mantenere il perso-forma e quant’altro.

Alla luce di quanto esposto, abbiamo sempre la riconferma che la salute viene sempre prima di tutto.